Tè e benessere

Non sempre quello che piace fa anche bene. Fatti allora una bella tazza di tè e degusta la tua bevanda preferita con un bel sorriso.

Il tè e la gravidanza

Se sei incinta, la Food Standards Agency britannica raccomanda di limitare l'assunzione di caffeina a 200 mg al giorno.

Ciò equivale a due tazze di tè al giorno, ma se vuoi eliminare del tutto la caffeina possiamo aiutarti:

  • Tetley Rooibos è un tè naturalmente dolce, è idratante quanto l’acqua ed è ricco di antiossidanti naturali. E non contiene caffeina.
  • Oppure prova i nostri infusi alla frutta Superfruits, anch’esse senza caffeina.

Tè: una ricchezza liquida

La buona salute dipende anche dal corretto apporto di liquidi; la maggior parte delle persone necessita di bere 1, 5-3 litri di liquidi al giorno.

In pratica, questo significa consumare 6-8 tazze di liquidi al giorno, fra cui il tè. (Se un eccessivo consumo di caffeina ti preoccupa, non ne hai alcun motivo: perfino 6 tazze di tè al giorno costituiscono un'assunzione moderata).

Quindi, se vuoi bere qualcosa di leggermente più interessante di un bicchiere d'acqua, l'acqua la devi mettere a scaldare...

Zero calorie

Bevuto da solo, il tè non ha calorie o grassi. È un buon alleato se sei a dieta o stai cercando di perdere peso.

Ricco di antiossidanti

Gli antiossidanti sono importanti in quanto “assorbono” le molecole nocive presenti nell'inquinamento, il tabacco e perfino la luce del sole. Il tè, come la verdura e la frutta fresca, è ricco di antiossidanti
...e di tante altre cose buone